Un anno da sindaco di Tribiano. Lucente (petilino doc): tante le opere perfezionate

Crotone Attualità
download-670ef2.jpg
Franco Lucente

"È trascorso già un anno dalla mia rielezione. Da quando la cittadinanza mi ha affidato per la seconda volta le chiavi del paese che, assieme alla mia squadra, cerco di rendere ogni giorno migliore. In questi 365 giorni, infatti, tante opere sono state perfezionate o sono in corso di attuazione.- Lo si legge in una nota del Sindaco di Tribiano, Franco Lucente nativo di Petilia Policastro - Sicuramente il capitolo maggiormente degno di nota è quello relativo all'insediamento della neonata scuola media nel pieno fulcro urbano e alla buona riuscita del primo anno scolastico.

"Affinché questo percorso prosegua al meglio, - continua la nota del sindaco - abbiamo inoltre previsto degli interventi per la riorganizzazione degli spazi, in modo tale che la struttura appaia perfetta quando subentreranno i nuovi studenti, provenienti dalle elementari. Ma di questo potrete leggere più approfonditamente alla pagina 4 del nostro periodico. Un altro aspetto che potrebbe interessare la cittadinanza è la futura realizzazione di un chiosco bar all'interno del gazebo murario del parco di via Fratelli Cervi. Crediamo che con l'implementazione del servizio di ristorazione l'area verde possa diventare ulteriormente un luogo di ritrovo, dedicato specialmente all'infanzia e ai suoi giochi".

"Oltre agli interventi più o meno rilevanti - prosegue Lucente - quel che non si vede ma vi assicuro che prende moltissimo tempo care concittadine e cari concittadini è la gestione quotidiana della macchina amministrativa, che talvolta può restare impantanata tra la burocrazia farraginosa. Tuttavia, forti dei trascorsi degli anni passati - l'esperienza in questo senso paga - siamo riusciti a sbrogliare molteplici matasse. Così, abbiamo potuto dedicare le forze anche ad altri aspetti, anch'essi rilevanti per il bene della collettività. Tant'è vero che nell'ultimo periodo, ampio spazio è stato dedicato alla sfera ludico ricreativa".

"C'è sempre bisogno di momenti di svago. Passiamo le settimane a dividerci freneticamente tra lavoro e famiglia senza mai avere un attimo per conoscerci, per stare insieme. In quest'ottica, sono stati dunque organizzati appuntamenti di varia natura per richiamare le persone fuori dalle mura domestiche. E pare che ciò abbia funzionato. Sto pensando, ad esempio, alle selezioni di Miss Italia o al tributo di Vasco Rossi. Come potrete leggere più avanti, stavolta la stagione primaverile/estiva è stata particolarmente ricca. E non escludiamo - conclude Lucente - che ci siano altre sorprese per il prossimo futuro. Infine, sfrutto queste ultime righe per rivolgere a tutti voi, qualora non ci dovessimo incontrare fisicamente per la strada o agli eventi pubblici, il mio augurio per trascorrere delle serene e rilassanti vacanze."