Nasce progetto “QR CODE TROPEA” informazioni turistiche via web
L'amministrazione comunale di Tropea ha realizzato, con la posa delle targhe informative, il progetto "QR CODE TROPEA" per la fornitura di informazioni turistiche attraverso il web. Si tratta di un'idea dell'Arch. Gentile, il quale per il tramite del Consigliere Comunale Valeri, ha trasmesso al Comune di Tropea l'innovativo sistema informativo che utilizza un codice a barre, leggibile tramite smartphone, per fornire le indicazioni su alcuni punti di interesse storico della città.
Un sistema innovativo accolto dall'Amministrazione Comunale con atto di giunta n 46 del 20.3.2015 e realizzato con il posizionamento dei supporti delle targhe descrittive.
"L'Amministrazione ha inteso aderire a tale progetto in quanto l'iniziativa assume per il territorio una rilevanza notevole che consente al Comune di porsi sullo stesso piano delle maggiori località turistiche italiane.
Il progetto QR code Tropea, assieme a quello delle targhe affisse nei principali palazzi del centro storico, propone di valorizzare il patrimonio artistico e culturale della nostra città, offrendo al visitatore l'opportunità di vivere e conoscere la storia e le nostre origini".