Inaugurazione del paro degli Elfi a Castrolibero
Sarà inaugurato sabato 11 luglio alle ore 16,30 il “Parco degli Elfi”, un progetto strategico per l’intera area voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Castrolibero e condiviso dal Comune di Marano Principato. Infatti, la manifestazione si svolgerà alla presenza dei sindaci Giovanni Greco ed Alessandro Tenuta.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare il patrimonio paesaggistico e naturalistico del territorio, offrendo la possibilità, ai bambini, ai ragazzi ed alle famiglie, di trascorrere dei momenti di svago attraverso un sistema di itinerari e percorsi acrobatici alla scoperta della natura.
L’area dove sorge il parco avventura è quella di Bosco Orzatelle che ricade nel Comune di Marano Principato, anche se in realtà il terreno è di proprietà del Comune di Castrolibero.
In ogni caso, l’auspicio degli Amministratori locali è quello di poter incentivare ancor più l’attrattiva turistica della zona seppur in una logica di rigoroso rispetto e tutela delle risorse ambientali, affinché diventi volano per lo sviluppo e la crescita del territorio.