Sicurezza stradale. Controlli dei CC nel reggino: 4 denunce

Reggio Calabria Cronaca

Quattro persone sono state denunciate nel corso di alcuni servizi di controllo sulla sicurezza stradale svolti dai Carabinieri nel reggino.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario dello Jonio hanno deferito in stato di libertà un 24enne bengalese, regolarmente presente sul territorio nazionale, perché è stato sorpreso alla guida di un furgone, pur non essendo in possesso del prescritto documento di guida perché mai conseguito. Il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed affidato al proprietario.

A Brancaleone, i Carabinieri del N.O.R.-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bianco hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente e false dichiarazioni sulla identità o sulle qualità personali proprie o di altri, un 28enne di Africo che, sottoposto a controllo dinamico della circolazione stradale mentre era alla guida di un utilitaria – nella circostanza sottoposta a fermo amministrativo - dapprima avrebbe fornito false generalità ai militari operanti e, successivamente, a seguito di approfonditi controlli, è risultato essere sprovvisto di patente di guida.

Sempre a Brancaleone, i Carabinieri hanno deferito un 25enne del posto, per guida in stato di ebbrezza. Il giovane è stato sorpreso alla guida dell’autovettura di proprietà del padre con un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l, accertato con etilometro in dotazione;

Mentre a Careri, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 16enne del luogo, sorpreso alla guida del ciclomotore intestato al padre, pur non essendo in possesso del prescritto documento di guida perché mai conseguito. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato in custodia giudiziale ad una ditta convenzionata.