Neonata morta per soffocamento a Paola: indagati i genitori

Cosenza Cronaca

La mamma e il papà della bambina di 4 mesi morta giovedì scorso a Paola, per soffocamento, sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo.

"Un atto dovuto, ma c'è anche la possibilità concreta di una responsabilità dei due perché i carabinieri hanno accertato che al momento del fatto genitori e figlia erano tutti sullo stesso letto" ha dichiarato all'Agi il procuratore della Repubblica di Paola, Bruno Giordano, cha ha aggiunto: "i genitori potrebbero, anche inavvertitamente, aver travolto la bimba, visto che non erano in condizioni di lucidità mentale". Gli inquirenti presumono che possano avere assunto droghe poiché noti come tossicodipendenti. Si attendono comunque i risultati dell'autopsia che è stata effettuata nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 10 luglio.

h 16:40 l L’esame autoptico eseguito sulla bambina di quattro mesi, morta in casa, avrebbe accertato che la causa della morte sarebbe dovuta a soffocamento, forse accidentale. Il procuratore della Repubblica, Bruno Giordano e il pm Linda Gambassi, che sta seguendo il caso, dopo aver saputo gli esiti dell’esame autoptico, svolto ieri nell'ospedale di Cetraro, hanno proceduto a formulare l’ipotesi di omicidio colposo, a carico dei due genitori. Il tutto per chiarire le circostanze del decesso e appurare se ci siano state responsabilità da parte dei genitori.