A Cosenza nasce il caffè letterario Federiciano
Giovedì 16 luglio, alle ore 18,00, presso la Casa Editrice Pellegrini di Cosenza sarà inaugurato il Caffè Letterario Federiciano, dal forte retrogusto culturale, formativo, artistico ed intellettuale.
E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’Ufficio Stampa della Rettoria della Confraternita Cattolica Cristiana dei Cavalieri Templari Federiciani.
Un mixer di incontri e di opinioni, dove nuovi modelli di convivenza si ricreano all’insegna della libertà e dell’originalità di proposte letterarie, artistiche e gastronomiche.
Grazie ad una vasta rete di relazioni e collaborazioni con le Case Editrici che nei vari territori hanno già aderito al progetto, tra le quali la “Casa Editrice Pellegrini” (sede operativa del Caffè) che da sempre offre, grazie al suo salotto interattivo, la più ampia ospitalità a scrittori e artisti di ogni provenienza, presentandosi come un contenitore innovativo, sobrio e funzionale, il Caffè Letterario Federiciano darà vita ad un manifesto di natura partecipativa, in quanto coinvolgerà associazioni, scuole, università, comunità laiche e religiose.
Insomma, fulcro delle attività del Caffè sarà la promozione di un peculiare dialogo tra i protagonisti del panorama intellettuale della città, le istituzioni e i comuni cittadini, affinchè anche questi ultimi possano sentire il sapore della cultura e capire che ha un gusto semplice, buono e accessibile.
La cerimonia d’inaugurazione, moderata dal Resp. Ufficio Stampa Pellegrini Editore Antonietta Cozza, prevede gli interventi dell’Editore Walter Pellegrini, dell’Avv. Filomena Falsetta e del Presidente del Caffe’ Letterario Federiciano Avv. Francesca Occhiuzzi.