Cigl, Cisl e Uil su ss 106: “La Calabria aspetta da decenni una nuova statale”

Calabria Infrastrutture

“All' incontro svoltosi qualche giorno fa in Prefettura con i Sindaci e con il Prefetto Tomao, Cgil Cisl Uil hanno ribadito la necessità di dare corso speditamente all'Iter del procedimento amministrativo che prevede il passaggio nel consiglio superiore dei lavori pubblici e poi al Comitato interministeriale programmazione economica(CIPE).” È quanto rendono toto in una nota congiunta Angelo Sposato (Cgil), Tonino Russo (Cisl) e Roberto Castagna (Uil).

“Il territorio e la Calabria aspettano da decenni una nuova statale Ss 106 – proseguono i segretari - che metta in sicurezza gli automobilisti e colleghi adeguatamente il resto del Paese. La partenza dei lavori del macrolotto 3 Roseto Capo Spulico- Sibari e' necessaria per il collegamento tra la Taranto-SIBARI e l'autostrada Salerno-Reggio C.

Le organizzazioni sindacali si dichiarano fortemente preoccupate per il tentativo di ingerenze e pressioni da parte di privati verso le istituzioni con il chiaro intento di bloccare il procedimento è mettere a rischio l'intero investimento, cosa questa da stigmatizzare e scongiurare.

Cgil Cisl Uil, annunciano forme eclatanti di mobilitazione qualora questo scellerato tentativo trovi sponda tra i diversi soggetti istituzionali.

Il territorio, i cittadini, i lavoratori - concludono- non possono aspettare oltremodo e pagare responsabilità di altri.”