A Cutro in formazione la lista “Movimento 5 Stelle” per le prossime Comunali
Gli attivisti del MeetUp “Amici di Beppe grillo di Cutro” rendono noto che sono state avviate le procedure preliminari per la formazione della lista “Movimento 5 Stelle” per le prossime elezioni comunali. Lo annuncia lo stesso Comitato Elettorale di Cutro affermando che "Il progetto elettorale, approvato dall’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del M5S Cutro, prevede la più ampia partecipazione dei cittadini cutresi sia per la formazione della lista che per l’elaborazione del programma elettorale".
Un progetto definito inclusivo, aperto alla cittadinanza, "che attraverso la democrazia partecipativa vuole costruire il futuro e lo sviluppo del territorio e dei cittadini".
"E’ giunto il momento - continua la nota - di dire basta alle deleghe in bianco ai partiti e politici che si sono dimostrati incapaci di amministrare la “casa dei cutresi” e che hanno umiliato e reso più povera la nostra comunità. E’ il momento che tutti i cittadini onesti e responsabili prendano in mano la situazione e diventino protagonisti nella costruzione di una città e di una comunità che tutti desideriamo. E’ con la partecipazione di tutti i cutresi (democrazia dal basso) che gli Amici di Beppe Grillo di Cutro intendono elaborare un progetto di sviluppo socio-economico sostenibile e scegliere anche i candidati che faranno parte della lista M5S per le prossime elezioni."
Chi vorrà offrire il proprio servizio alla comunità e proporsi come candidato per la formazione della lista “Movimento 5 Stelle Cutro”, potrà presentare domanda entro il 10 novembre inviando una e-mail al comitato elettorale all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con allegata la seguente documentazione: breve curriculum vitae, stampa del profilo di iscritto al blog del M5S (http://www.beppegrillo.it/movimento/iscriviti.php), certificato penale e certificato dei carichi pendenti.
Presupposto necessario è che l’aspirante candidato, oltre ai requisiti previsti nel progetto elettorale (disponibile sul profilo Facebook https://www.facebook.com/groups/1718776335014184/ o richiedendo copia via e-mail), nel corso delle attività che seguiranno dia prova di condividere i principi del Movimento 5 Stelle, dimostri di essere attivo, sappia leggere le esigenze del territorio e progettare uno sviluppo endogeno e sostenibile.
"La scelta dei candidati della lista M5S Cutro - concludono gli attivisti pentastellati - avverrà mediante votazione a cui potranno partecipare anche tutti i cittadini che abbiano partecipato ad almeno il 50% delle manifestazioni (laboratori, forum, convegni) promosse dal comitato elettorale."