Viola sorveglianza speciale, arrestato 40enne
Nel corso di attività di controllo sul territorio, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e delle Volanti, la Polizia ha identificato 375 persone; controllato 192 veicoli; sanzionato 21 persone per violazioni del codice della strada; eseguito 10 sequestri e 4 fermi amministrativi; controllato 27 persone sottoposte a misure restrittive; accompagnato 3 persone per identificazione; ed eseguito 13 perquisizioni.
Da ultimo, nella serata di ieri, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio e prevenzione dei reati in genere, personale del nucleo Volanti della Polizia, ha arrestato D.G.N., crotonese, 40enne, per il reato di inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale.
Nei fatti, intorno alle ore 19.40 circa, gli operatori impegnati nei servizi di controllo e prevenzione nel territorio crotonese, nel transitare in questa via III traversa Achille Grandi, avrebbero notato l’uomo intento a chiacchierare con altre due persone già note alle forze dell’ordine. La volante si sarebbe quindi avvicinata per l’identificazione delle persone. Tuttavia D.G.N. avrebbe tentato di allontanarsi a bordo di una bici elettrica, ma è stato bloccato ed identificato in compagnia degli altri due uomini, violando in tal modo le prescrizioni imposte dal Tribunale di Crotone.