Forestali, Filice (Cgil): basta ad affermazioni diffamatorie e infondate
“In merito ad alcune affermazioni di alcuni giornali nazionali che in vece di parlare della giusta causa dei lavoratori LSU, tirano in ballo gli operai forestali della Calabria. Ora basta ad affermazioni gravi, diffamatorie e infondate. - Lo scrive in una nota Alfonso Filice, segretario Flai CGIL Crotone che si chiede -
Come è possibile, in base a quali prove scrivere che “nei paesi del Sud” i forestali bruciano i boschi? Questo lo si afferma senza alcun dubbio, quasi fosse una pratica consolidata, praticamente senza operai forestali ci sarebbero meno incendi, più prevenzione, più controllo del territorio.
Siamo veramente stufati degli attacchi continui e privi di fondamento nei confronti degli operai forestali che poco importa se gli stipendi arrivano in ritardo.
Questi giornali, con tutto quello che succede in parlamento (solo danni al sistema Italia), si preoccupano di screditare i Forestali, che certamente hanno dei problemi che sarebbe ora di risolvere, ma non possono passare come fonte di spreco, peggio ancora incendiari; invece sono lavoratori che con professionalità e dedizione difendono questo territorio calabrese.
Tutto questo ci fa capire come certa stampa crea instabilità sociale. Per tanto mi associo a quanto il mio Segretario Nazionale Flai CGIL Ivana Galli ha dichiarato in merito alla vicenda, ”che il giornale ripari a questo scivolone con una adeguata e corretta informazione, smentendo quanto apparso nell’articolo”.”