“Rebacco DiVino”, venerdì sulle terrazze di Villa Labonia
Il ricco cartellone della 23esima edizione dell’Estate Rossanese prosegue nel Centro storico, sulle Terrazze di Villa Labonia, con la II edizione di “ReBacco DiVino”, evento dedicato alla degustazione di vini e alla gastronomia del nostro territorio in programma per il prossimo Venerdì 7 Agosto 2015, a partire dalle Ore 21.30. La kermesse, nata per valorizzare uno degli angoli più magici della Città del Codex, sarà dedicata appunto ai sapori del territorio, racchiusi nei raffinati vini delle cantine Senatore, Ceraudo e Panettiere. La manifestazione dal format vincente di arte e sapori, proposto già nella precedente edizione, nella location privilegiata delle “Terrazze di Villa Labonia”, sarà allietata quest’anno dal concerto dei “Nidi d’Arac”, band salentina che coniuga la tradizione musicale della cultura popolare del mezzogiorno con le note della pizzica elettronica. E ancora, magia e cabaret con “Mago Elite”, “PrestigiAttore” partenopeo, vulcanico ed esilarante. Il suo show è coinvolgente, capace di trascinare il pubblico in divertenti improvvisazioni.
Altro appuntamento da non perdere ed ormai tappa tradizionale della programmazione socio-culturale estiva è la XVI Edizione di Estate in…Moda, in programma per Sabato 8 Agosto 2015 a partire dalle Ore 21.30 – Ingresso gratuito. L’evento fashion dell’estate ionica, nato dall’estro del creativo e vulcanico Fabio Zumpano, quest’anno sarà dedicato ai Sette Peccati Capitali. Tanti gli ospiti e le griffe prestigiose che sfileranno sulla passerella rossanese che quest’anno sarà allestita in una location unica, il nuovo Anfiteatro Maria De Rosis, ancora una volta nel Centro storico. La manifestazione di moda inaugurerà l’inizio delle attività del nuovo spazio sociale-culturale pensato dalle Amministrazioni comunali di Centro destra, rimodulato e reso ancora più importante in termini di capienza e accoglienza dall’Esecutivo Antoniotti.
Nel contesto dell’evento, inoltre, sarà assegnato il primo Premio “La Dolce di Rossano”, dedicato alla cultivar olivicola autoctona protagonista ad Expo Milano 2015 insieme alla Valle del Trionto, di cui saranno insignite le personalità del mondo produttivo calabrese che si sono distinte per la loro attività imprenditoriale e nella valorizzazione del marketing territoriale.