Monasterace: mostra fotografica dedicata alla vita dei campi
Il 9 agosto sarà inaugurata, presso l'agriturismo bio-ecologico 'A Lanterna, la mostra fotografica "L'uomo, la terra, la vita".
In mostra saranno presenti le 7 opere finaliste del concorso on-line conclusosi il 30 luglio, al quale hanno partecipato fotografi professionisti ed amatori con i loro scatti che ritraggono la vita dei campi.
Durante la serata una giuria tecnica composta da Carlo Fei (fotografo), Emiliano Morreale (critico cinematografico e Conservatore della Cineteca Nazionale) e Gianfilippo Pedote (produttore cinematografico e televisivo), valuterà le foto per decretare i primi tre vincitori.
Alle ore 20,00 si aprirà la mostra, seguirà un apericena ai sapori dell'orto, alle ore 22,15 saranno presentate le opere finaliste e premiate quelle ritenute tecnicamente migliori e più aderenti al tema proposto dal concorso, ovvero raccontare in tre scatti la vita dei campi, ponendo l'accento su un antico mestiere come quello dell'agricoltore, sulla bellezza della fatica, di chi con passione e sudore contribuisce a portare avanti la tradizione contadina e l'importanza di prendersi cura della terra, la madre che ci nutre.
La mostra fotografica resterà aperta al pubblico dal 9 al 15 agosto 2015, presso la Locanda Cocintum, all'interno dell'agriturismo bio-ecologico 'A Lanterna.