“La Città che vogliamo” fa tappa in contrada Fossa
Riparte la campagna di ascolto promossa dalla Federazione dei Verdi sull’intero territorio cittadino e questa volta sarà contrada Fossa a vedere cittadini ed esponenti del sole che ride confrontarsi e discutere sulle problematiche e sulle proposte legate allo sviluppo della zona e del territorio tutto. Il tutto si svolgerà nel contesto della piazzetta della contrada, in occasione degli eventi legati all’estate contradaiola, domani pomeriggio alle ore 18,30.
Saranno presenti il co-portavoce regionale dei Verdi Elisa Romano e il segretario cittadino Francesco Ratti. All’interno dell’incontro interverrà anche Flavio Stasi per il movimento Terra e Popolo mentre durante il dibattito alcuni writers abbelliranno artisticamente uno degli immobili situati nella piazza.
“Un incontro importante – ha spiegato Elisa Romano – anche alla luce di quanto è accaduto pochi giorni fa sulla nostra costa. Bisogna ascoltare le istanze dei territori e intervenire ogni qualvolta ci siano segnalazioni, soprattutto nelle contrade che spesso vengono abbandonate a loro stesse”. L’incontro – dibattito è stato promosso all’interno degli eventi organizzati dall’associazione culturale “Amici della Fossa” che da anni è presente nel territorio e si batte per la riqualificazione della contrada.
“Parleremo con la gente di abusivismo, di trasporti, di carenze – ha concluso Francesco Ratti – e di tutte quelle cose che impediscono a contrada Fossa di sentirsi parte integrante della città di Rossano. Ma soprattutto saremo lì per ascoltare e cercare di capire quali siano i reali bisogni dei residenti e quali le carenze da anni denunciate ma cui non si è mai messa mano in alcun modo. Niente passerelle, come si usa dalle nostre parti, questa gente ha bisogno di qualcuno che finalmente ascolti per davvero”.