Lamezia, in auto con 2 chili di coca. Arrestato 27enne
A.L., 27enne di Frosinone è stato arrestato dai militari della Guardia di finanza a Lamezia Terme perchè trovato con due chili di cocaina, divisa in 3 panetti, nascosta tra il vano motore e il parabrezza. Il ragazzo si trovava a bordo di una Lancia Y e stava percorrendo l'autostrada Salerno - Reggio Calabria quando, nei pressi di Lamezia Terme, è stato fermato dai finanzieri.
Le Fiamme gialle lametine, insospettite per la guida dell’auto, avrebbero fermato il mezzo. Nonostante il conducente, avesse affermato di essere un turista che stava rientrando nella sua città dopo un periodo di vacanza trascorsa in Calabria, il presunto nervosismo non sarebbe sfuggito ai militari che, nell’ispezionare il veicolo, gli avrebbero chiesto informazioni sul motivo del viaggio. E sarebbe stata proprio l’agitazione del 27enne a fornire giustificazioni che non avrebbero convinto i militari. I finanzieri hanno quindi invitato l’uomo a seguirli in caserma, dove hanno avviato la perquisizione approfondita del mezzo, eseguita con l’ausilio del cane antidroga che, dopo un’accurata ispezione del mezzo, avrebbe segnalato la possibile presenza di sostanze stupefacenti.
Il traffico illecito scoperto avrebbe fruttato al pusher, nella cessione “al dettaglio”, introiti per 130mila euro circa, impedendo lo spaccio nelle zone turistiche di circa 6000 dosi.
(ultimo aggiornamento 10:31)