Naturium e Orme nel Parco amano fare rete
Naturium e Orme nel Parco.Due loghi su una sola maglietta. Un modo semplice ma simbolicamente forte per rimarcare affinità e similitudini tra soggetti che, da sempre, amano fare rete, aprendosi a nuove forme di collaborazione.
Da una parte c'è Naturium, il progetto culturale ideato da Giovanni Sgrò che già da alcuni anni promuove con successo una nuova filosofia del benessere e dell'alimentazione: più cura per noi stessi e per l'ambiente che ci circonda, sulle ali dello slogan “cibo e natura”. Un progetto che punta sulla sensibilizzazione, il dialogo, il confronto, attraverso eventi, incontri, seminari, degustazioni nei punti vendita dedicati (Rende, Montepaone, Satriano), affiliati (Roccella Jonica) e non solo.
Dall'altra Orme nel Parco, la nota impresa turistica guidata da Giovanni Leonardi e Massimiliano Capalbo, che ha realizzato e gestisce dal 2008, in Sila, il primo Parco Avventura della Calabria divenuto, nel 2014, eco-esperienziale. Un’impresa responsabile ed eco-sostenibile che si rivolge ai viaggiatori (individuali, piccoli gruppi e scolaresche) che ricercano esperienze a stretto contatto con la natura e che privilegiano una vacanza attiva e coinvolgente. Entrambi, Naturium e Orme nel Parco, esprimono una comune filosofia ambientale e una appassionata voglia di fare impresa, innovativa e intelligente, rimanendo, senza rimpianti, qui in Calabria.
Sono le cosiddette buone pratiche del tipo “la rivoluzione comincia da noi” che testimoniano, in modo concreto, una rotta alternativa per la nostra regione. La maglietta “Naturium - Orme nel Parco” potrà, forse, essere solo un piccolo seme... o magari l'inizio di un più lungo percorso, focalizzato su quelle iniziative di sostenibilità (nelle pratiche economiche e di vita) che potranno nascere congiuntamente, ancorandosi alla costante ricerca di nuove modalità di comunicazione su temi condivisi.