Bonifati: estorsione aggravata tra venditori ambulanti, un arresto
La scorsa notte, durante dei festeggiamenti estivi sul lungomare di Bonifati, nel cosentino, dopo una chiamata al numero di pronto intervento 112, i Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per tentata estorsione aggravata e porto di oggetti atti ad offendere, un venditore ambulante senegalese di 45 anni ma da anni stabilizzato a Rende.
L’uomo stava montando la sua bancarella quando ha notato una coppia di suoi connazionali che, a suo dire, occupava un’area di sua competenza con un’altra bancarella. Sono così iniziate sbito delle minacce verbali davanti agli occhi increduli dei passanti che hanno subito dato l’allarme chiamando i Carabinieri. All’apice della discussione il 45enne si è recato nella sua macchina e ha estratto una mazza da baseball iniziando monacciare di morte i colleghi e pretendendo parte dell’incasso della serata in caso avessero deciso di restare sul lungomare.
L’immediato intervento dei militari ha permesso che non si verificassero conseguenza ulteriori: l’uomo è stato arrestato e la mazza, ritrovata nascosta sotto la bancarella, è stata sequestrata. L’arrestato è stato associato al carcere di Paola a disposizione dell’A.G.