Concorso per Vigili Urbani, la precisazione di Granato

Catanzaro Attualità

Il Comune di Catanzaro avrebbe adottato una sanatoria di domande di mobilità presentate in ritardo rispetto al bando di mobilità per il reclutamento di istruttori di vigilanza. E' quanto aveva sostenuto il Carmine Gallippi, commissario cittadino dell'Mpa. Pronta la risposta dell'assessore alle risorse umane Francesco Granato.

"Nessuna sanatoria è stata operata dalla giunta comunale - dichiara Galluppo in una nota stampa - bensì si è preso atto che la manovra di mobilità già intrapresa non aveva consentito di reperire tutte le unità programmate per cui, nell'esclusivo interesse della collettività e funzionalità de servizio, si è ritenuto opportuno reclutare le unità mancanti sempre secondo i principi fissasti nell'originario bando, velocizzando le procedure di reclutamento attraverso la mobilità al fine di garantire il potenziamento di un servizio, quello della Polizia municipale, notoriamente carente di Agenti".
"E' in itinere infatti - prosegue l'assessore - l'espletamento del concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di trenta unità. Nelle more una boccata d'ossigeno può essere rappresentata, appunto, dall'immissione in servizio per mobilità di istruttori di vigilanza provenienti da altro Comune e forniti di un bagaglio di esperienza che sarà certamente valutato da un'apposita commissione'.