Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale su fumi tossici di Scordovillo
"Assodato il grave nocumento che i fumi generati dalle continue combustioni sviluppatesi in loc. Scordovillo arrecano alla popolazione lametina, anche Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia, in attesa che il campo Rom venga sgomberato entro 12 mesi così come ribadito dal Sindaco Avv. Mascaro in un’ intervista pubblicata sulla stampa il 15 agosto scorso, intendono porre l’attenzione su un problema che da lungo tempo contrasta il diritto dei lametini e di chiunque usufruisca dei servizi resi dal vicino nosocomio oltre che dalle scuole limitrofe, dai residenti e dal Commissariato di P.S. a vedere tutelata la propria salute". E' quanto scrivono Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Lamezia Terme.
"Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia - continua la nota - facendosi portavoce del comune disagio e sdegno cittadino, oramai diventati non più tollerabili, chiedono, quindi, un urgentissimo intervento dell’amministrazione comunale al fine di evitare, o perlomeno limitare, i danni che le frequenti combustioni di cui sopra generano alla salute pubblica e all’ecosistema circostante, ed auspicano allo stesso tempo che lo sgombero del campo Rom di Scordovillo, anche con situazione di altre aree provvisorie in emergenza pubblica, avvenga nel più breve tempo possibile. Si chiede che, dunque, venga finalmente osservata da parte dell’Amministrazione Comunale, visti anche i ritardi e le omissioni commesse al riguardo dalla precedente, l’ordinanza di sgombero emessa dalla locale Procura della Repubblica a tutela di quel pubblico interesse cittadino da anni violato e adesso divenuto problematica non più rimandabile.
Orbene, Gioventù Nazionale e FdI auspicano su tale emergenza cittadina da affrontare con piglio deciso dall’Amministrazione , una convergenza di tutte le forze politiche locali così da dare concretezza al motto della nostra città: “Vis Unita Fortior”.