Politica: nasce anche a Lamezia “Gioventù nazionale”

Catanzaro Politica

Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale affonda le sue radici anche a Lamezia Terme.

Sono diversi i giovani lametini, di cui molti già militanti in FdI - AN, che hanno deciso di aderire alla nuova proposta fortemente voluta dal Presidente, Giorgia Meloni, in un'ottica di impegno e partecipazione giovanile, che sta caratterizzando il partito anche nella corsa alle elezioni europee.

«Siamo contenti di dare vita a questo nuovo movimento anche qui a Lamezia – hanno affermato i componenti la nuova struttura cittadina – con l'obiettivo di raccogliere tutti i giovani che si identificano negli ideali della destra sociale italiana e di far riacquistare la fiducia delle nuove generazioni nella politica dei fatti, per rinnovare le “vecchie” istituzioni che da troppo tempo hanno in mano il nostro futuro ma non vogliono migliorarlo»

“Si tratta – continuano i rappresentanti del movimento – di raccogliere un testimone lasciatoci qualche anno fa, quando per favorire la nascita di un partito destinato al fallimento come il PdL, si pensò di sciogliere la vecchia Alleanza Nazionale, interrompendo la tradizione del Movimento Sociale Italiano. Da oggi, però, grazie a Gioventù Nazionale, ci muoveremo perché questa tradizione, portata avanti dal Fronte della Gioventù prima e da Azione Giovani poi, sia riscoperta e diventi patrimonio di tutti i giovani under 30, grazie anche all'incontro con il mondo della scuola e dell'università.

Per questo motivo – concludono gli esponenti del movimento – invitiamo tutti coloro che desiderassero avvicinarsi o che volessero avere maggiori informazioni, a contattarci attraverso i canali ufficiali di Gioventù Nazionale Lamezia Terme e di Fratelli d'Italia Lamezia su Facebook»

Soddisfatto si è detto anche il commissario cittadino di Fdi – AN, Rosario Aversa.

“Ancora una volta il nostro partito dimostra la propria apertura verso i giovani, un'apertura attiva e non solo di facciata, grazie alla quale tutti i militanti sono sullo stesso piano. Grazie a questa sinergia, da qui a breve, saranno organizzati seminari e corsi di formazione politica aperti a tutti”.

In attesa della conferenza stampa di presentazione, il primo impegno per Gioventù Nazionale Lamezia Terme è, chiaramente, quello delle europee del prossimo 25 maggio, per le quali i giovani lametini sosterranno i propri candidati attraverso la propaganda mediatica.