Teatro antico Portigliola: stasera Clitennestra

Reggio Calabria Attualità

Si chiude la rassegna del tetro classico presso il teatro antico di Portigliola nel parco Archeologico di Locri Epizefiri organizzato dal Comune di Portigliola e dal MIBAC polo museale di Locri in collaborazione del Compagnia Dracma di Polistena.

Dopo il successo della prima serata con Edoardo Siravo, Antonio Tallura, Silvana Luppino e Gabriella Casali con “Odi et Amo”, oggi, giovedì 27, agosto sarà di scena Clitennestra liberamento tratto da Margurite Yourcenar . Uno spettacolo prodotto dalla Compagnia Dracma con la regia asciutta e moderna di Paolo Cutuli, che si avvale solo di tre valigie con le rotelle che identificano i personaggi è tutta a servizio del testo. Un testo preciso e spietato.

Tuttavia, in alcuni punti, il testo lascia spazio alle pantomime di Clitennestra che sulle canzoni di Loredana Bertè, Depeche Mode, Piccola Orchestra Avion Travel, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti ecc. raccontano il suo corpo che aspetta e il suo corpo che uccide. Il pubblico di questo spettacolo diventa la corte che giudica Clitennestra; Premio Parados 2014 per il miglior spettacolo e miglior interprete Tindari Teatro Festival.