Face Festival: in arrivo altre undici serate al Parco Ecolandia di Arghillà
Il Festival dell’arte, della creatività e dell’ecocultura, che ha coinvolto migliaia di persone dall’1 al 10 agosto, continuerà con altre undici serate ricche di novità. Ai 65 artisti che hanno animato il FACE si aggiungono altri interessanti nomi tra scultori, pittori, architetti, musicisti, grafici e fotografi. Nuove undici serate in programma fortemente volute dai direttori artistici Paolo Giosuè Genoese e Paolo Albanese dedicate soprattutto ai più piccini con workshop e laboratori.
Si comincia domani 5 settembre alle ore 17:00 con l’apertura delle mostre. Non mancheranno momenti di vero spettacolo con performance di ogni tipo e momenti di puro relax come l’osservazione delle stelle con gli amici dell’associazione “Astrofili dello Stretto”. Appuntamento da NON perdere, il concerto del pluripremiato cantautore calabrese Brunori Sas in programma il 7 settembre alle ore 21:30 nel suggestivo scenario del Forte di Arghillà. Dario Brunori, che avrebbe dovuto esibirsi il 12 agosto (data annullata causa allerta meteo) presenterà nell’unica data tra Calabria e Sicilia “BRUNORI SRL una società a responsabilità limitata”.
Durante lo spettacolo il cantautore racconta, attraverso musica e parole, canzoni e monologhi, la società che ci circonda. Uno spettacolo già apprezzato da pubblico e critica, in bilico tra stand up comedy e teatro canzone, in cui attraverso aneddoti, ricordi e storie personali Dario Brunori ironizza sulla società odierna e sull’abitudine di delegare, soprattutto le proprie responsabilità. (biglietti in prevendita tramite il circuito Inprimafila al costo di 15€ più 2€ diritto di prevendita. I biglietti precedentemente acquistati sono validi anche per la nuova data, pertanto NON è necessario chiedere il rimborso e procedere nuovamente all’acquisto.)
Questi invece gli appuntamenti da NON perdere per i più piccoli:
- domenica 13 settembre alle ore 20.00 lo spettacolo per bambini Il Grande TT presenta: i racconti dell'aviatore
- sabato 14 settembre alle ore 17:00 e domenica 20 settembre alle ore 11:00 il workshop “La valigia del clown” diretto da Santo Nicito
- domenica 27 settembre alle ore 17.30 il workshop per bambini "Ricilco Creativo" e alle ore 20:00 lo spettacolo “Re Befè”
Non si ferma quindi il viaggio partito il primo agosto. Un viaggio dentro la forma libera dell’arte totale, per immergersi nel flusso di ispirazione e di energia di chi ha il coraggio di mettersi in gioco. Altri undici giorni per sperimentare la libera circolazione di idee in movimento lanciate a diverse velocità per non spegnere il nostro pensiero.
L’obiettivo? Creare un caleidoscopico mondo di bellezza, condivisione e ricerca comune in cui ogni artista è impegnato come in una staffetta, che ancora una volta si conferma unica per vivacità artistica, qualità e contenuti.