Gran galà al palazzo ducale a Corigliano

Cosenza Attualità

Quadrato in scena, la rassegna teatrale, ospitata dal 5 luglio al 23 agosto scorsi, nel Palazzo delle Fiere di Schiavonea, ha rappresentato uno dei momenti più partecipati ed apprezzati dell’intera programmazione socio-culturale estiva promossa dall’esecutivo GERACI.

Per suggellare questo enorme successo e per presentare il gran galà di premia-zione che si terrà domenica 6 settembre alle 19 al Castello Ducale - Piazzale delle Armi, durante il quale verrà consegnato il Premio Ausonia 2015 alla compagnia vincitrice e verranno premiati due giovani coriglianesi Giovanni ALGIERI e Fabrizio Benvenuto (rispettivamente autore e regista della webcom The Solati), si è tenuta oggi pomeriggio una conferenza stampa presso il Residence Longo-mare, a Schiavonea.

Oltre all’assessore al turismo Francesca CEO, moderati da Lenin Montesanto, sono intervenuti l’attore Pier Maria Cecchini e il Presidente della FITA Antonio Maria D’amico.

Durante la serata verrà consegnato al Sindaco della città il ricavato della raccolta fondi promosso dalla F.I.T.A. a livello nazionale attraverso tutte le compagnie affiliate che hanno lasciato una parte dei loro incassi a favore del ripristino dei luoghi danneggiati dall'alluvione del 12 agosto scorso.

Quadrato in Scena 2015, organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori di Cosenza con il patrocinio del Comune di Corigliano, in collaborazione con l’Associazione Culturale e Teatrale Vincenzo Tieri e l’Associazione di Cultura e Spettacolo Teatro Anch’io, ha riunito le migliori compagnie per pro-muovere e valorizzare il teatro amatoriale su tutto territorio nazionale, in Calabria e nell’intera Provincia di Cosenza.

Sono otto le compagnie e associazioni culturali che hanno partecipato al concorso: AMICI DEL TEATRO di Vittoria (Rc), QUINTA SCENICA di Castrolibero (Cs), IL VOLO DELLE COMETE di Amantea (Cs), I LITRARI di Fagnano Castello (Cs), I CANAGLIONI di Cassano allo Ionio (Cs), L’ANSITEATRO di Aversa (Ce), LA COMPAGNIA DEL CUCCO di Mormanno (Cs) e CALANDRA di Tuglie (Le).