Barletta Circolo “Il parco che vorrei” su furto parco Baden Powell
"Non ce lo aspettavamo proprio. Domenica, quando abbiamo aperto il parco Baden Powell ed il chiosco che c’è all’interno dello stesso, abbiamo fatto la triste scoperta. Avevamo subito un furto e tutto era divelto nel chiosco. Qualcuno aveva pensato di entrare e rubare quanto c’era dentro."E' quanto si legge in una nota di Luigi Barletta Presidente del Circolo "Il parco che vorrei".
"Al di là del valore economico - si legge ancora - della merce, questi eventi ci colpiscono perché mettono in evidenza il triste momento che, come società, viviamo. Non si riesce ad apprezzare il bello che si cerca di costruire e, contemporaneamente si cercano di minare, e demotivare le realtà, che si impegnano nel voler migliorare le qualità della vita del territorio e dei singoli che la abitano, presenti nel territorio.
Di certo non ci lasciamo abbattere da questi eventi ma, al contrario,- conclude Barletta - facciamo sì che ci motivino e ci stimolino ad andare avanti certi che il continuare ad essere presenti ed attivi farà si che i giovani, ed i cittadini tutti, ritornino a sentirsi protagonisti e attori attivi della propria storia, della propria città."