Siderno è tutto pronto per la nuova edizione del premio Iannopollo
Il Comune di Siderno ha finanziato una borsa di studio intestata al compianto sindaco Cosimo Iannopollo, riprendendo una prassi già percorsa dalle precedenti amministrazioni di Siderno. Infatti il concorso, indetto per la prima volta nel 2001, era ed è ancora oggi rivolto a tutte le scuole del comune di Siderno di ogni ordine e grado e prevede la premiazione di tre studenti che hanno conseguito ottimi risultati di studio nelle discipline in gara, per un totale di nove “borse di studio” in palio, consistenti in strumenti e libri per lo studio relativi all’anno scolastico 2015/2016.
L'iniziativa, sostenuta dal Comune di Siderno, dalla Società Astronomica Italiana Sezione Calabria e, naturalmente, dalla famiglia del compianto professore Cosimo Iannopollo, sarà anche occasione di riflessione sullo stato delle nostre scuole.
Il bando, sarà trasmesso dal comune alle scuole nel mese di ottobre-novembre, contestualmente verrà composta una commissione giudicatrice. I lavori dovranno essere consegnati nel mese di aprile e la premiazione dell’ottava edizione della borsa di studio dedicata a Cosimo Iannopollo si dovrebbe effettuare prima della chiusura della scuola.
Sentita al Telefono la responsabile della sezione Calabria della Società Italiana di Astronomia che ha sede presso il Planetario Provinciale di Reggio Calabria, Angela Misiano dichiara: Sono molto felice e grata al Sindaco ed al Consiglio tutto per aver ripreso questo premio che ricorda un amministratore serio ed un grande appassionato di Astronomia.