Crotone: controlli straordinari dei Carabinieri nel centro e a Papanice
Nella serata di ieri, venerdì 11 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Crotone (guidati dal capitano Claudio Martino) hanno attivato un servizio di controllo del territorio a largo raggio impegnando quattro pattuglie insieme ad a personale in borghese.
Sotto la lente il popoloso quartiere Tufolo, il centro cittadino ed il lungomare, e finanche la frazione di Papanice: è in quest’ultima località che i militari hanno denunciato in stato di libertà un uomo ed una donna per guida senza patente (mai conseguita), disposto il fermo di alcuni scooter senza assicurazione e segnalato alla Procura un ulteriore soggetto poiché sorpreso alla guida della sua auto sottoposta però a sequestro alcune settimane prima.
Nel centro crotonese sono stati sottoposti a controllo alcuni locali notoriamente ritrovo di pregiudicati, le zone interessate dal fenomeno della prostituzione e quelle dove più spesso avvengono le compravendite di droga. Inoltre, durante alcune perquisizioni svolte nel quartiere di “Fondo Gesù” una pattuglia ha notato un soggetto in bicicletta che alla vista dei militari ha cercato di allontanarsi: fermato, si è scoperto che aveva in corso sul suo conto una misura di sorveglianza speciale di P.s. con l’obbligo di rimanere nel suo domicilio durante le ore notturne. Inevitabili per lui le manette, con l’udienza - avvenuta già nella tarda mattinata di oggi convalidato – con cui il giudice ha disposto per C.T., 47 anni, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
In tutto sono state controllate 62 macchine, identificati 84 soggetti, elevate 12 sanzioni per trasgressioni al Codice della Strada.