Degrado piazzale stadio, Cimino e Padace: “Interventi urgenti”

Crotone Attualità

Manuela Cimino ed Enrico Pedace, entrambi consiglieri comunali di Crotone, hanno inviato all’amministrazione comunale pitagorica una lettera per “porre all’attenzione la situazione di degrado in cui versano le aree cittadine antistanti lo stadio comunale. Si tratta di una zona ad alta densità residenziale ma soprattutto si tratta del luogo che ospita ed accoglie persone che provengono dalle varie parti dell’Italia per seguire le rispettive squadre in trasferta nella città pitagorica.

E’ davvero questa l’immagine che vogliamo dare a chi abita la città e a chi vi arriva da fuori? Il Crotone calcio è sicuramente un fiore all’occhiello della nostra realtà; avere una squadra che milita nel campionato cadetto è senza ombra di dubbio un’importante vetrina per una città che viene definita “a vocazione turistica”.

Ma come pensiamo di poter valorizzare l’aspetto di un luogo se trascuriamo persino la cura dell’ordinario? Questi gli interrogativi che ci poniamo e che poniamo a chi di competenza con l’obiettivo di risvegliare le coscienze. Da non trascurare inoltre il fattore sicurezza per tutti gli operatori che prestano servizio nella zona durante le competizioni sportive; lavorare in un contesto dove il decoro urbano fa da padrone, consentirebbe alle forze dell’ordine e agli altri utenti di operare in un ambiente più salubre e protetto.

Ricordiamo anche che alcune delle aree in questione appartengono a privati e versano in condizioni disastrose dai più svariati punti di vista (una su tutte l’area ex Ariston) (area dietro l’Agip). Per tutto quanto espresso chiediamo, ognuno per le proprie competenze, interventi urgenti e ripetuti nel tempo; ma soprattutto pretendiamo rispetto e un pizzico di amore per la nostra città”.