Reggio, confiscati beni a noto pregiudicato
I Finanzieri di Reggio Calabria hanno eseguito una confisca a carico di un noto pregiudicato di Villa San Giovanni, A.C.W., di 44 anni.
Il provvedimento - emesso dal Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale - ha convalidato definitivamente le attività d’indagine di natura economica e finanziaria svolte dalle Fiamme Gialle. I beni confiscati erano già stati sottoposti a sequestro, in due distinte operazioni, ad agosto del 2013 e nel mese di maggio 2014, ammontano ad un patrimonio stimato in 200 mila euro e conistono in conti correnti, polizze vita ed aziende. Il tutto ora passerà sotto la gestione dell’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Il provvedimento è il frutto di indagini certosine poste eseguite dai militari della Guardia di Finanza nei confronti di un pluripregiudicato, apparentemente nullatenente e che invece sarebbe risultato avere l’effettiva disponibilità dei beni oggi confiscati. I Giudici hanno anche ritenuto di applicare al 44enne l’ulteriore misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per tre anni, con obbligo di dimora nel comune di Villa San Giovanni.