Pistola e munizioni nascoste in un casolare, arrestato un pensionato
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì, al 112 della Compagnia Carabinieri di Scalea è arrivata una richiesta di aiuto da parte di una donna che stava avendo un’accesa discussione con il suo ex marito.
Immediato è stato così l’intervento dei militari che sono giunti in una contrada di Belvedere Marittimo per soccorrere la donna e sul posto hanno identificato l’uomo, un pensionato, che si sarebbe mostrato particolarmente infastidito dall’intervento carabinieri. Quest’ultimi, insospettiti dall’atteggiamento, hanno deciso così di perquisire sia il suo l’appartamento che un casolare di campagna sempre di sua proprietà: qui i Carabinieri della Stazione di Belvedere Marittimo hanno trovato, nascosta in uno strofinaccio, una pistola calibro 7.65 completa di serbatoio e munizionie e una sessantina di proiettili dello stesso calibro.
Sono oro in corso indagini per accertare la provenienza dell’arma e eventuali collegamenti con alcuni eventi criminosi che hanno colpito il territorio dell’alto tirreno cosentino durante gli ultimi tempi. L’uomo è stato arrestato e verrà giudicato con rito direttissimo questa mattina presso il Tribunale di Paola con l’accusa di ricettazione e detenzione illegale di arma e munizionamento.