La scuola A. Manzoni di Praia a Mare vince il concorso “Un testo per noi”

Cosenza Attualità

La III A della scuola primaria A. Manzoni di Praia a Mare, è risultata tra i dieci vincitori della XIII edizione del concorso “Un testo per noi”.

Oggi, 25 settembre, nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta presso la Sala consiliare del Comune di Praia a Mare, organizzata dal Coro Piccole Colonne di Trento, è stata presentata la canzone vincitrice scritta dai ragazzi.

Il testo “La buonanotte dei nonni”, è stato musicato dal direttore artistico del Festival, Adalberta Brunelli, con l’arrangiamento del Maestro Alterisio Paoletti.

Un’occasione davvero importante per l’istituto praiese, che l’Amministrazione comunale ha accolto con orgoglio ed entusiasmo.

Il brano musicale concorrerà al Festival della Canzone Europea, che si terrà il 21 e il 22 maggio 2016, presso il Palazzo del Ghiaccio di Baselga di Pinè.

La III A, è stata selezionata tra circa 200 partecipanti nazionali. La canzone “La buona notte dei nonni” è stata elaborata dai bambini della scuola primaria, con il supporto dell’insegnante Rosanna Speciale. Un testo che rendere omaggio ai nonni, alla loro capacità di donare serenità e amore ai propri nipoti.