L’accademia Pentakàris con l’open Day inaugura l’avvio delle attività

Vibo Valentia Attualità

Esperienza, professionalità e cura con e per l’arte, questo è il sigillo di garanzia posto dall’associazione Pentakàris negli allestimenti artistici e nella formazione delle giovani generazioni. Anni di ricerca, studio e produzioni che rappresentano un patrimonio capitalizzato da reinvestire per formare e scoprire talenti da inserire nei propri sodalizi e inviare in contest ed audizioni di rango.

La passione, sostiene il presidente prof Martino Parisi, anche nella qualità di esperto selezionato dal MIUR per l’Alta Formazione Artistica e Musicale , è costantemente sostenuta ed alimentata da studio e tanta professionalità. E poi la musica è l’ingrediente principale. Un insieme di fattori determinanti hanno prodotto un riconoscimento prestigioso, la Convenzione con l’Istituto il Conservatorio di Musica di Vibo Valentia che consentirà al Polo Culturale Reggino, l’avvio di corsi preaccademici nonché importanti collaborazioni artistiche culturali con l’Istituto di Alta Formazione.

Un grazie dunque al Direttore M° Francesco Pollice, unitamente ai Consigli Accademici e di amministrazione, per aver voluto accostare l’immagine del prestigioso Conservatorio a quello dell’Accademia Pentakàris attraverso la strutturazione della rete che ci consentirà di qualificare le attività musicali elevando i ben noti livelli di proposti in tanti anni di intenso lavoro. Negli ambienti esclusivi di Gallina in Reggio Calabria, pensati per creare e formare sin dai dai 3 anni di età, i ragazzi potranno condividere percorsi formativi con allievi e professionisti del Conservatorio di Musica e crescere orientando i propri talenti. Una tappa importante, conclude il Presidente Prof. Martino Parisi, che ci consentirà di aggiungere un tassello importante alla referenze degli artistici che annovera il sodalizio reggino.

L’appuntamento quindi, per quanti volessero conoscere il polo culturale reggino, alla giornata dell’open day prevista per mercoledì 30 settembre alle ore 19 presso i prestigiosi locali dell’Accademia Pentakàris sita in Gallina di Reggio Calabria