Quinta edizione del Trofeo Open di Traina costiera al femminile
Appuntamento domani, domenica 18 ottobre alle 6.30 per la gara di Traina costiera femminile. Circa 19 partecipanti, provenienti anche da fuori provincia parteciperanno alla quinta edizione del Trofeo. La gara targata Yachting Kroton Club, unica nel suo genere, e nata proprio a Crotone, vedrà le partecipanti impegnate in una competizione che non è prevista ancora dalla Federazione, ma alla quale la Federazione guarda con interesse crescente non escludendo di poterla inserire tra le competizioni ufficiali.
Le fishing ladies saranno impegnate per quattro ore nelle acque del Golfo di Crotone, in una specialità la traina costiera, che viene praticata in vicinanza della costa per la cattura di alcune specie che abitano regolarmente questa fascia di mare.
“Pur essendo una gara sociale - ha sottolineato il presidente dello Yachting Kroton Club Ugo Pugliese - in questi quattro anni ha dimostrato di riscuotere grande successo, entusiasmando sia le partecipanti che la Federazione, che ha confermato il suo interesse per la manifestazione crotonese e la volontà di inserirla tra le competizioni ufficiali”.