Presentazione del nuovo disco di Chiara Ranieri

Crotone Tempo Libero
Chiara Ranieri

Venerdì 23 ottobre, alle ore 18 presso il teatro Apollo di Crotone, si terrà la conferenza stampa di presentazione del disco di esordio “Tra cielo e mare” di Chiara Rarienti.

A seguire, alle ore 20.30, l’artista crotonese terrà il suo concerto (ad ingresso gratuito) che rientra nella programmazione del Festival dell’Aurora-Aurora d’Autunno.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno l’artista ed il direttore artistico del Festival Franco Eco.

Nel 2009 è concorrente del programma X-Factor in onda su Rai 2 nella squadra del giudice Morgan, qui Chiara ha la possibilità di far ascoltare la sua voce in tutt’Italia, legandosi con un’intensa amicizia ad artisti come Sofia e Marco Mengoni.

Viene notata da Lorella Cuccarini che la vuole partecipe nel musical Il pianta proibito con le coreografie di Luca Tommasini (coreografo e ballerino di Geri Halliwell, Kylie Minogue, Prince, Whitney Houston, e Michael Jackson).

Recentemente ha collaborato ai testi del disco “Rumore” di Tatiana Tiengo, al singolo “Come stelle” in collaborazione con Enrico Nordio ed è interprete principale della colonna sonora scritta da Franco Eco del film “Di tutti i colori” di Max Nardari con Giancarlo Giannini, Paolo Conticini, Nino Frassica e Tosca D’Aquino, film attualmente in post-produzione.

Nell’ottobre del 2015 esce il suo primo album “Tra cielo e mare” prodotto da Franco Eco, il disco è stato anticipato dal singolo “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco e cantato da Chiara sull’arrangiamento di un’orchestra sinfonica raggiungendo il secondo posto in classifica su iTunes Store. www.chiararanieri.it

“Tra cielo e mare”, l’album.

“Tra cielo e mare” è il primo album di esordio dell’autrice e interprete crotonese Chiara Ranieri. È un viaggio intenso dove le parole, i pensieri, i rapporti e le diverse realtà ed esperienze prendono forma attraverso la musica. Frammenti di storie vere e legami personali raccontanti in maniera semplice attraverso la musica leggera, abbracciando influenze stilistiche mediterranee con limpide pennellate di musica classica. L'album ruota intorno al desiderio costante di dare e ricevere amore, di vivere la vita, di ritrovarsi e contraddirsi. L’impossibilità nel dire addio a quelle persone importanti che hanno fatto parte della nostra vita.

In “Tra cielo e mare” vive il dialogo silenzioso dell’incessante confronto e mutamento, in cui si nasconde quel filo invisibile che lega per sempre due anime da qui all'eternità.