Siderno: Comune da in comodato d’uso immobile confiscato alle mafie

Reggio Calabria Attualità

Il Comune di Siderno ha stabilito il 20 ottobre l'assegnazione in concessione a titolo gratuito e nel rispetto dei principi di trasparenza alla Cooperativa Sociale “Isidora" l’immobile sito in località Randazzo, in via dei Ciliegi n. 7.

La concessione è provvisoria e temporanea, revocabile in qualsiasi momento e ha l’esclusivo scopo di consentire all’Associazione di espletare le proprie attività. Infatti, i locali di via dei Ciliegi dovranno essere utilizzati per la realizzazione di una casa di accoglienza per donne e minori in difficoltà e potrà svolgersi al suo interno qualunque tipo di attività utili al raggiungimento dei propri obiettivi nel pieno rispetto delle condizioni della struttura e con l’impegno a non installarvi all’interno impianti che possano ridurne la metratura.

La concessione, salvo revoca dovuta a mancato rispetto delle clausole contestualmente decise, avrà durata di 10 anni 10 a decorrere dal 20 ottobre e non è da considerarsi tacitamente rinnovabile, motivo per cui le eventuali condizioni di rinnovo dovranno essere preventivamente concordate tra le parti.

La delibera è stata resa immediatamente eseguibile e trasmessa al responsabile del Settore 5 “Politiche del Territorio e dell’Ambiente” per i successivi adempimenti di competenza.