Prefettura Reggio, intesa con Inps e Inail
Giovedì 22 ottobre alle ore 10,15 nel Palazzo del Governo, con il coordinamento del Prefetto di Reggio, si procederà alla sottoscrizione anche con INPS e INAIL dell’intesa procedimentale già siglata lo scorso 27 gennaio con l’Autorità Giudiziaria, l’Agenzia dell’Entrate ed Equitalia.
L’iniziativa è tesa ad ottimizzare la circolarità delle informazioni tra questa Prefettura, gli Uffici giudiziari, finanziari e previdenziali, con particolare riguardo ai procedimenti ex art. 20 della legge 23 febbraio 1999 n. 44 di sospensione dei termini delle procedure esecutive nonché di eventuali carichi tributari, a favore di coloro che, sottoposti ad usura ed estorsione, abbiano sporto denuncia e inoltrato domanda per l’elargizione dei benefici di cui alla legge 23.02.1999 n. 44 recante “Disposizioni concernenti il Fondo di solidarietà per le vittime delle richieste estorsive e dell’usura”.
L’intesa, consentirà di accelerare ed armonizzare le notizie relative alla presenza dei suddette procedure e gravami, attraverso l’invio telematico dell’istanza pervenuta ex art. 20 Legge n.44/99 a tutti i soggetti firmatari.