Lamezia: un arresto per rapina e violazione sorveglianza speciale
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lamezia Terme hanno tratto in arresto, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, C.F., 41 anni, noto per i molteplici pregiudizi penali nonché in atto sorvegliato speciale di p.s..
L’attività è nata a seguito della richiesta di aiuto al 112 da parte di una donna straniera che ha segnalato di essere stata oggetto di rapina. In particolare, due soggetti a bordo di uno scooter, avevano strappato dalla collana della signora un ciondolo in oro. Immediatamente le pattuglie occorse, grazie alla descrizione fisica suggerita dalla vittima e dopo la visione dei sistemi di videosorveglianza cittadini, sono risaliti all’uomo.
Prontamente individuato, è stato bloccato e tradotto presso gli Uffici del Comando Compagnia dove è stato dichiarato in stato di arresto e condotto successivamente presso la casa circondariale di Catanzaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il reato di rapina e violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione alla quale risultava sottoposto e che gli impediva di guidare poiché privo di patente.