Due alunni del “Falcomatà Archi” alla “Reggio Calabria Half Marathon”

Reggio Calabria Sport

Ci sono anche due alunni dell’ic “Falcomatà Archi” tra gli atleti che questo pomeriggio riceveranno gli ambiti premi messi in palio per la partecipazione alla quarta edizione della “Reggio Calabria Half Marathon”, valida come Campionato Regionale Individuale (CRI).

Sono i fratelli Vecchio, Paolo di 9 anni, e Gabriele Maria di 7, che sotto la pioggia incessante e copiosa di domenica scorsa 1 novembre, sul Lungomare Falcomatà, coraggiosamente e con grande determinazione hanno disputato la gara di 3 km, classificandosi al primo e al secondo posto della categoria 7/11 anni. Si tratta di una gara non competitiva svolta in parallelo con la Mezza Maratona sulla classica distanza di km 21,097, che ha lo scopo principale di avvicinare i giovani allo sport.

L’aver partecipato alla mezza maratona più pianeggiante d’Italia indossando i colori della loro scuola, la “Italo Falcomatà” di Santa Caterina, e l’aver superato l’ostacolo del tempo atmosferico impietoso, i due bambini hanno dimostrato carattere e una grande performance sotto il profilo educativo. Che costituiscono due dei fondamentali elementi della formazione globale dell’individuo impartita dalla scuola, assieme al superamento degli ostacoli per il raggiungimento degli obiettivi personali. Per questo importante successo e aver portato sul podio la propria scuola, i due giovanissimi fratelli Paolo e Gabriele Maria Vecchio hanno ricevuto i complimenti della dirigente dottoressa Serafina Corrado.

I due giovanissimi atleti riceveranno il premio “Reggio Calabria Half Marathon” di categoria nel corso della cerimonia in programma oggi mercoledì 4 novembre presso il salone della Provincia con inizio alle ore 17.