Casa. Seminario Asppi: “i vantaggi degli accordi territoriali”

Catanzaro Attualità

Giovedì 19 Novembre alle 15, presso un noto hotel di Catanzaro Lido, si terrà il Convegno “Affitti: vantaggi degli accordi territoriali” promosso dall’ASPPI Provinciale di Catanzaro, in qualità di firmataria degli Accordi Territoriali presso il Comune di Catanzaro e di Lamezia Terme.

Per l’occasione si avrà la partnership, tra gli altri, della Federama, importante Federazione a tutela degli agenti d’affari in mediazione, già promotrice degli Accordi Territoriali.

Prenderanno parte al seminario noti professionisti quali: il Presidente nazionale dell’ASPPI, On. Alfredo Zagatti, l’Avv. Dario Fabiano - Presidente ASPPI Catanzaro, la Dott.ssa Brunella Fabiano notaio in Maida, il dott. Diego De Gaetano Dottore Commercialista e Revisore Contabile, l’Avv. Gioacchino Manno cultore di Diritto Commerciale presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro oltre al Presidente nazionale di Federama Marco Napoli, che approfondiranno l’argomento in tutti i suoi aspetti.

L’obiettivo del seminario è quello di analizzare le recenti disposizioni di legge in materia di locazione, soprattutto in seguito all’ introduzione della “Cedolare Secca”, individuandone caratteristiche, vantaggi, aspetti fiscali e normative, appunto, che la regolamentano; il tutto con particolare riferimento all’andamento del fenomeno locativo anche in virtù del recente Accordo Territoriale per gli affitti residenziali a canone concordato, siglato recentemente nel capoluogo calabrese. Invitate, infine, tutte le associazioni di categoria del territorio che tutelano sia i proprietari che gli inquilini.