San Marco Argentano: in manette due persone accusate di rapina aggravata
I Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano, nel cosentino, insieme ai colleghi della vicina Compagnia di Castrovillari, hanno arrestato, in esecuzione ad un provvedimento emesso dai Giudici del Tribunale di Cosenza, due persone accusate di rapina aggravata.
Si tratta di un uomo, C.L., di 47 anni, di Castrovillari, ed una donna di 19 anni, L.Y., di origini bulgare, domiciliata a Civita.
Il provvedimento cautelare è scaturito dall’attività investigativa espletata dai militari della Stazione di San Marco Argentano, avviata a seguito di una rapina avvenuta nello scorso mese di luglio ai danni di un cittadino sammarchese. Nella circostanza, i due arrestati, nel corso di una discussione nata con la vittima circa un presunto credito di 250 euro avanzato dalla donna per la sua attività lavorativa prestata precedentemente quale badante, avrebbero aggredito fisicamente la vittima e si sarebbero impossessate del suo portafogli e di due carte bancomat.
I successivi accertamenti eseguiti con diligenza e minuziosità da parte dei Carabinieri, anche sulla base delle direttive impartite dal PM titolare del fascicolo, hanno consentito di identificare gli autori e di raccogliere a loro carico gravi indizi circa la loro responsabilità.
I due, tra loro conoscenti, sulla base di quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.