Serie B. Crotone 1°, Regione e Comune d’accordo per adeguare lo stadio
Proprio nei giorni in cui la squadra di calcio F.C. Crotone conquista il primo posto in classifica nel campionato di Serie B, arriva una importante notizia che riguarda lo stadio “Ezio Scida”, palcoscenico sul quale i rossoblù stanno entusiasmando non solo la città pitagorica ma l’intera regione.
Gli assessori ai Lavori Pubblici e allo Sport di Crotone hanno incontrato il Governatore della Calabria e il dirigente regionale ai Lavori Pubblici per parlare dell’ammodernamento dell’impianto che necessita, da tempo, interventi sia per consentire gli incontri della formazione rossoblù ma anche per proporsi degnamente, nelle intenzioni dell'amministrazione, per l’ospitalità di eventi di carattere nazionale ed internazionale.
Per l’“Ezio Scida” il Comune ha già realizzato in passato degli adeguamenti che hanno consentito alla squadra di sostenere impegnativi campionati nella serie cadetta. Nell’incontro con gli assessori comunali, riprendendo quanto affermato nella sua recente visita in città, Oliverio ha ribadito il suo impegno per mettere a disposizione le risorse necessarie per le due fasi di adeguamento dello stadio previste dal progetto predisposto dall’Amministrazione crotonese.
Il governatore ha poi voluto sottolineare come la squadra dell’F.C. Crotone stia offrendo all’intero Paese un’immagine positiva della città e della regione “ponendosi - ha detto Oliverio - come esempio di buona amministrazione societaria e, dal punto di vista tecnico, rivelandosi tre le migliori formazioni del panorama calcistico professionistico”. “La passione dei suoi sostenitori, anche alla luce di quanto avvenuto nella partita di Coppa Italia a Milano - ha aggiunto - ha reso ancora più doveroso un intervento per consentire alla squadra ed agli sportivi di avere uno stadio ancor più confortevole”.
Nella proposta progettuale avanzata dall’Amministrazione comunale sono previsti due step di lavori. La prima fase, che si potrebbe attuare nel corso della stagione, prevede la sistemazione della tribuna scoperta “distinti” con l’installazione di sediolini e una nuova moderna recinzione tra il manto erboso e gli spalti con l’eliminazione dei vetri preesistenti, la messa in opera dei sediolini della curva sud e curva nord ed i lavori per i nuovi spogliatoi.
La seconda fase, prevista tra giugno e settembre del prossimo anno, prevede l’adeguamento della tribuna coperta con l’aumento dei posti a sedere e di aree di accoglienza oltre che la copertura dei distinti.