Riccio: “Lido, via Bausan è una fogna a cielo aperto”

Catanzaro Attualità

Buio fitto alla gestione del territorio del settore Lavori Pubblici del Comune di Catanzaro. Se, giorno dopo giorno, un impenetrabile muro di gomma preclude, spesso e volentieri, l'accesso agli atti a chi, consigliere comunale e non, cerca di esercitare al meglio il proprio mandato verificando, di fatto, la trasparenza degli atti e delle procedure secondo quanto stabilito dalla legge e dalle direttive dell'Anac, enormi sono i problemi causati alla cittadinanza da una "gestione del territorio" allegra, ballerina e inconcludente”. È quanto scrive Eugenio Riccio, consigliere comunale Catanzaro

“Tra le decine di casi, più o meno eclatanti, segnalo quello di via Bausan, nel popoloso quartiere marinaro, che ha visto iniziare e non completare i lavori di manutenzione del sistema di raccolta delle acque bianche e nere con grave danno e per la cittadinanza e per gli operatori commerciali della zona, quasi tutti ristoratori, che lamentano problematiche di carattere igienico-sanitario, e, nel migliore dei casi, di cattivo odore.

Le domande, quindi, sorgono spontanee: perchè queste imprese iniziano e non finiscono i lavori? Come sono stati affidati i lavori a questa ditta? E, soprattutto, quando saranno completati i lavori di via Bausan? Sono certo che i dirigenti del Comune di Catanzaro non mancheranno di darmi risposte puntuali e circostanziate”.