Riccio: “Lido, via Bausan è una fogna a cielo aperto”

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Buio fitto alla gestione del territorio del settore Lavori Pubblici del Comune di Catanzaro. Se, giorno dopo giorno, un impenetrabile muro di gomma preclude, spesso e volentieri, l’accesso agli atti a chi, consigliere comunale e non, cerca di esercitare al meglio il proprio mandato verificando, di fatto, la trasparenza degli atti e delle procedure secondo quanto stabilito dalla legge e dalle direttive dell’Anac, enormi sono i problemi causati alla cittadinanza da una “gestione del territorio” allegra, ballerina e inconcludente”. È quanto scrive Eugenio Riccio, consigliere comunale Catanzaro

“Tra le decine di casi, più o meno eclatanti, segnalo quello di via Bausan, nel popoloso quartiere marinaro, che ha visto iniziare e non completare i lavori di manutenzione del sistema di raccolta delle acque bianche e nere con grave danno e per la cittadinanza e per gli operatori commerciali della zona, quasi tutti ristoratori, che lamentano problematiche di carattere igienico-sanitario, e, nel migliore dei casi, di cattivo odore.

Le domande, quindi, sorgono spontanee: perchè queste imprese iniziano e non finiscono i lavori? Come sono stati affidati i lavori a questa ditta? E, soprattutto, quando saranno completati i lavori di via Bausan? Sono certo che i dirigenti del Comune di Catanzaro non mancheranno di darmi risposte puntuali e circostanziate”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.