Incidente sulla ss 534 a Castrovillari, un morto e un ferito

Cosenza Cronaca

Incidente sulla ss 534 di Cammarata e degli Stombi” tra lo svincolo ‘Asi’ e l’innesto con la ex strada statale 19, nella zona industriale di Castrovillari.

Nello scontro, avvenuto tra un mezzo pesante e due autovetture, ha perso la vita una persona ed un’altra è rimasta ferita. Massimo Orofino, 41 anni, è morto a seguito dell'incidente. L'uomo viaggiava a bordo di una Fiat Punto assieme al fratello, rimasto ferito e adesso ricoverato nell'ospedale di Castrovillari. Nello scontro, le cui cause sono in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti tre mezzi, tra cui un autoarticolato.

Sul posto è presente, oltre al 118 ed ai Vigili del Fuoco, personale di Anas, della Polizia Stradale e dei Carabinieri, impegnato nei rilievi e nella rimozione dei veicoli.

L’Anas ha provvisoriamente istituito il senso unico alternato lungo un tratto della strada statale 534. Per i veicoli provenienti dalla A3 “Salerno-Reggio Calabria” e diretti verso la strada statale 106 ‘Jonica’ si consiglia l’uscita allo svincolo di Tarsia nord dell’autostrada.

(ultimo aggiornamento 16:13)