Nuova intimidazione alla segretaria Filt Cgil di Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Ennesimo atto intimidatorio subito dalla segretaria generale della Filt-CGIL di Catanzaro, Michela Avenoso. Infatti, durante la notte ignoti hanno cosparso di gasolio la macchina della dirigente sindacale parcheggiata sotto la propria abitazione. La segretaria generale della Filt-CGIL ha immediatamente sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Catanzaro.

La Filt-CGIL Calabria ha espresso la sua solidarietà e vicinanza alla Avenoso e forte preoccupazione perché quest’ultimo atto avviene dopo altri due che hanno interessato sempre la macchina della dirigente: il primo il 26 ottobre scorso con danneggiamenti all’interno dell’autovettura e il secondo, il 30 novembre, durante una manifestazione regionale della Filt a Lamezia, con la rottura del vetro della macchina.

"Come è adesso del tutto evidente - continua la nota della Fill Cgil regionale - ci troviamo di fronte ad una chiara intimidazione verso la compagna Michela Avenoso. Anche per questo è stato convocato per il prossimo 17 dicembre il direttivo provinciale dell’Organizzazione che sarà concluso dal segretario regionale, Nino Costantino. La Filt-CGIL Calabria sosterrà ancora con più convinzione le vertenze che la Filt di Catanzaro sta conducendo soprattutto nel settore del trasporto pubblico locale. La segretaria generale della Filt-CGIL di Catanzaro continuerà nel suo apprezzato lavoro sapendo di non essere sola e di avere tutta l’Organizzazione al proprio fianco".