Le Muse del Mediterraneo portano un po’ di Natale nella casa circondariale
L'associazione promocultura, presieduta dal maestro Tommaso Rotella, in collaborazione con la casa circondariale di siano di Catanzaro e' lieta di presentare giovedì 17 dicembre 2015 alle ore 15.30 presso la casa circondariale di Catanzaro, il concerto di natale tenuto dall’ensemble di musica popolare “suoni,colori e ritmi del mediterraneo” Ugo Caridi- diretta dal maestro Tommaso rotella. avrà come ospiti per l’occasione il gruppo di musica etnopopolare Antonio Grosso e le muse del mediterraneo che regalerà un’esibizione speciale alle persone detenute affiancandoli anche in festose improvvisazioni.
Tale evento e’ stato organizzato con lo scopo di offrire gli auguri di natale alla popolazione detenuta in modo da creare un’attomosfera allegra e piacevole in un periodo dell’anno che da sempre suscita forti emozioni.
Antonio grosso e le muse rappresentano una di quelle realtà belle e vitali di giovani che, attraverso la valorizzazione del nostro patrimonio etnopopolare, portano la Calabria positiva in giro per il mondo. un’esperienza importante per affermare che un altro percorso di vita è possibile non solo in questa regione ma ovunque. questo gruppo è un fiore all’occhiello del panorama artistico regionale, con la maestria del grande antonio grosso (campione pluripremiato di organetto) e 5 fantastiche ragazze ballerine, cantanti, musiciste.
Un vivo ringraziamento e’ da rivolgere al direttore della casa circondariale dottoressa angela paravati per avere consentito la realizzazione di tale iniziativa.
Sincera riconoscienza va ai componenti del gruppo di “Antonio Grosso e le muse del mediterraneo” e al loro produttore dott. Giuseppe Marasco per l’esibizione musicale presso questo istituto in occasione del santo Natale, perché rappresenta una gesto sicuramente ammirevole e di vicinanza a favore della popolazione detenuta .