Consegnate presso la Prefettura di Crotone le onorificenze dell’OMRI
Stamane, presso la Sala Riunioni della Prefettura di Crotone, si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Capo dello Stato a quattro cittadini residenti in territorio crotonese.
In tale occasione, è stato insignito della onorificenza di Ufficiale dell’O.M.R.I. Mons. Pancrazio Maria Limina, mentre hanno ricevuto la distinzione onorifica di Cavaliere il Capo Reparto dei Vigili del Fuoco in congedo Domenico Dragone, il Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri Silvio Libonati e il signor Pilade Liotti.
All’evento, presieduto dal Prefetto di Crotone, dott. Vincenzo De Vivo, hanno preso parte l’Arcivescovo di Crotone e Santa Severina, Mons. Domenico Graziani, i Vertici delle Forze Armate provinciali, i Sindaci di Crotone, Mesoraca e Giardini Naxos e alcuni familiari degli insigniti.
Presente anche Suor Michela Marchetti, responsabile del Centro Noemi di Crotone, che il Presidente della Repubblica Mattarella, in apposita cerimonia tenutasi lo scorso 17 novembre presso il Palazzo del Quirinale, ha insignito della onorificenza di Ufficiale dell’O.M.R.I., per il meritorio impegno a favore delle donne e dei bambini in difficoltà.
Al termine della manifestazione, gli intervenuti hanno seguito il messaggio augurale del Ministro dell’Interno Alfano, in collegamento streaming con tutte le Prefetture del territorio nazionale.