Grande successo per il Salone del lavoro e dei giovani

Cosenza Attualità

Con la proiezione del teaser della web serie “L'amore al tempo del precariato”, prodotta dalla Rai, alla presenza della sceneggiatrice, Olga Lateano, figlia della nostra terra, si è chiuso il primo “Salone del Lavoro e dei Giovani”, che si è tenuto, per tre giorni, nella ex stazione ferroviaria di piazza Matteotti, a Cosenza.

L'evento, promosso dalla Provincia di Cosenza, Settore Mercato del Lavoro e Produttività, Pari Opportunità e Formazione, nell’ambito del piano di divulgazione delle attività dell'Ente, ha calamitato l'attenzione di centinaia di giovani, coinvolti insieme alle loro scuole. I ragazzi hanno potuto, nelle tre giornate dense di seminari e momenti di confronto, incontrare le istituzioni, le associazioni, i sindacati e le imprese, apprendendo dalle loro esperienze e ricevendo utili consigli.

Ogni giorno è stato affrontato un tema diverso: “Think the Job”, “Made in Calabria” e “Job Experience”, con una particolare attenzione anche al sociale. L'iniziativa certamente avrà un seguito e, anzi, sarà potenziata, come confermato anche da Lino Di Nardo, vicepresidente della Provincia di Cosenza, intervenuto ai dibattiti. “Siamo molto contenti di aver potuto dare il giusto contributo a questo evento, che è capace di far incontrare davvero i giovani con il lavoro – ha detto Di Nardo – e gli daremo spazio e risorse anche l'anno prossimo”.