Furto di energia e droga: arrestate 4 persone nel reggino
Ieri, a Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto N.D.P., di 47 anni, e G.B., di 38, entrambi di Reggio Calabria e già noti, poiché, a seguito di una perquisizione personale e locale, sono stati trovati in possesso di 2 bilancini elettronici di precisione e diverse dosi di hashish e marijuana. I due sono stati sottoposti ai domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Sempre nella giornata di ieri, i militari dell'Arma hanno tratto in arresto G.B., reggino di 62 anni già noto, con l'accusa di furto aggravato. Durante un controllo eseguito insieme a personale dell'Enel presso l’abitazione di residenza e la sottostante attività commerciale gestita dallo stesso, è stata accertata la presenza di un by-pass che consentiva l'erogazione di energia elettrica, con un conseguente danno complessivo stimato in circa 20 mila euro.
A Rosarno, invece, i Carabinieri hanno arrestato Pietro Cancian, 48enne del posto, pregiudicato, in ottemperanza all’ordine di esecuzione della misura detentiva in carcere emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catanzaro, poiché ritenuto responsabile dei reati in materia di sostanze stupefacenti.