Danneggiata a Reggio Calabria auto segretaria Filt-Cgil
Nella giornata di lunedì scorso, 21 dicembre, nel parcheggio riservato ai dipendenti della Sogas, all’interno dell’aeroporto reggino, è stata danneggiata da ignoti l’autovettura della segretaria della Filt-CGIL reggina, Sonia Falzia. L’episodio è stato prontamente denunciato alle forze dell’ordine.
"Sonia Falzia, che è anche responsabile Filt aziendale della Sogas, è impegnata in prima persona - scrivono in una nota stampa Nino Cortorillo, Segretario Filt-CGIL Nazionale; Nino Costantino, Segretario Filt-CGIL Calabria e Attilio Scali, Segretario Filt-CGIL Reggio-Locri - nella dura vertenza relativa al “Tito Minniti” per dare una prospettiva allo scalo e garanzie ai lavoratori per il mantenimento dei livelli occupazionali”.
Nei giorni scorsi è stata sottoscritta la cassa integrazione che interessa, a rotazione, tutti i dipendenti dell’azienda. Provvedimento che, però, sostengono le sigle “da solo non serve a dare una prospettiva sicura al futuro dell’aeroporto reggino e ai lavoratori, oltre a recuperare voli e servizi sufficienti per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini”.
La segreteria nazionale, regionale e territoriale della Filt-CGIL ha espresso la sua vicinanza a Sonia Falzia sottolineando che la vertenza relativa all’aeroporto reggino continuerà ad essere seguita dall’intera categoria a tutti i livelli. “Sappia chi pensa di intimidire la Filt e chi la rappresenta - concludono i sindacati - che agire nel buio significa agire contro i lavoratori e contro la legalità. Sappiano i lavoratori che non ci fermeremo e porteremo avanti le nostre battaglie con coerenza”. Nei prossimi giorni la Filt Cgil chiederà di essere convocata dal Prefetto di Reggio Calabria.