Rossano, serata all’insegna della moda e della solidarietà
Domenica 27 dicembre, nella sala convegni dell'Hotel “San Luca” in Contrada Frasso-Amarelli sulla S.S.106, si è dato vita ad una splendida serata all'insegna della moda e della solidarietà nella città del Codex. All'evento, organizzato magnificamente da Radio Raghiayda Rossano in collaborazione con il Presidente del Lions Club “Rossano-Sybaris” Antonio Monaco, ha preso parte, come testimonial, la bellissima Silvia Cataldi (Miss Mondo Italia 2014).
La serata, tra l'altro, è stata allietata, tra una passerella e l'altra, da una serie di intermezzi musicali a cura degli allievi dell'Accademia Musicale Rossanese diretta dal Maestro Agostino Brunetto. Brava la conduttrice, Edda Murgo, che, al termine della manifestazione, ha ringraziato la famiglia Monaco per la piena disponibilità nell'ospitare l'evento a scopo benefico all'intero del loro elegante Hotel, Silvia Cataldi per aver accettato l'invito quale madrina della serata, ma anche i tanti sponsor che, ad ogni modo, hanno contribuito all'acquisto di numerose dosi di vaccino contro la poliomielite, una malattia molto contagiosa e incurabile che causa disabilità e morte nei paesi in via di sviluppo, grazie alla loro preziosa e straordinaria generosità. Sono state acquistate 4200 dosi di vaccino antipolio che saranno consegnati, nei prossimi giorni, all'Unicef.
Anche il Presidente del Lions Club “Rossano-Sybaris,”Antonio Monaco, ha voluto ringraziare, pubblicamente, i promotori della lodevole iniziativa benefica e quanti, nel corso della serata, hanno contribuito alla raccolta fondi che, prossimamente, saranno destinati a tutte quelle famiglie che, il 12 agosto scorso ed a causa della violenta alluvione, hanno perso tutto. L'ospite d'onore Silvia Cataldi (Miss Mondo Italia 2014), a conclusione della sfilata di beneficenza, ha ringraziato tutti (in primis gli organizzatori ed i tanti sponsor) per la straordinaria accoglienza al suo arrivo a Rossano dove ha vissuto una giornata indimenticabile nella città del Codex.
“Lascio la Calabria – ha dichiarato Silvia Cataldi – con tanti bei ricordi e mi auguro di ritornare presto, magari in un'altra occasione a scopo benefico, al fine di rivere le stesse emozioni vissute in questa splendida serata dove ho incontrato persone splendide ed ho avuto l'opportunità di assaggiare le diverse pietanze legate all'arte culinaria del luogo. Sono grata agli amici di Radio Raghyaida per avermi scelto come madrina dell'evento in cui la mia presenza ha contribuito alla raccolta fondi da destinare ai tanti alluvionati e, soprattutto, all'acquisto di numerosi vaccini contro la poliomielite. Grazie a tutti voi ed a quanti si sono dimostrati solidali nei confronti dei più bisognosi. Auguro, in conclusione, un sereno 2016 ai calabresi e, soprattutto, all'intera comunità rossanese colpita dall'alluvione nel mese di agosto.” Complimenti, infine, all'intero staff di Radio Raghyaida Rossano che, in occasione delle festività natalizie, ha voluto organizzare l'evento, all'insegna della moda e della solidarietà, apprezzato, in modo particolare, dal numeroso pubblico seduto in platea.