Club velico: arrivato il team Carinzia per il Winter Training Optimist sul campo degli europei

Crotone Sport

Il team Carinzia (Austria) guidato da Mario Donner e Attila Hodacs e composto da cinque atleti è già a Crotone per il primo winter training dei tre programmati in collaborazione con il Club Velico sul campo di regata degli Europei Optimist di luglio. Presi in consegna imbarcazioni e gommoni nel pomeriggio, la squadra ha raggiunto il B&B San Pietro, dove alloggerà fino all'8 gennaio. Domenica mattina la prima sessione di allenamento con il sole, una temperatura di 17 gradi alle 12 e un vento che soffierà da sud ovest fino a 23 nodi e con una media di 16 nodi.

Il team Carinzia trova dunque le solite condizioni meteoclimatiche eccezionali che si protrarranno fino alla fine del suo raduno. E trova inoltre una squadra, quella del Club Velico Crotone, in gran forma. In acqua, oltre a Demetrio Sposato, reduce da un campionato del mondo in cui è arrivato sesto, e al capitano Alice Ruggiu, ci saranno anche Andrea Milano, vincitore della Mediterranean Cup di Reggio Calabria nella categoria Juniores e medaglia di bronzo overall nell'Euro Med di Malta, e Mauro Ruperto, vincitore della Med Cup nella categoria cadetti.

Nella 'città della vela' previsti, per gli atleti e gli accompagnatori, una visita al Museo Archeologico Nazionale, un tour enogastronimico, lo shopping per le vie del centro, oltre naturalmente a una vera e propria regata italo austriaca in programma mercoledì 6 gennaio.