Tennistavolo: grande successo per il 3° torneo regionale di Castrovillari
La palestra del polisportivo primo maggio F. Filpo si è animato con la partecipazione di circa 80 atleti, provenienti da Polistena, Reggio Calabria, Bagnara, Vibo Valentia, Crotone, Conflenti, Cosenza, Praia a Mare, Spezzano Albanese, Dipignano, Luzzi, Castrovillari, con familiari al seguito e numeroso pubblico. Presente alla manifestazione anche la giovanissima atleta selezionata già della nazionale mini cadet Miriam Benedetta Carnovale di solo 10 anni di Vibo Valentia che si esibita con l’atleta N°1 della Calabria Eros Perri
La giornata è stata ricca di emozioni , momenti salienti carichi di tensioni, ma anche di puro e sano divertimento come uno sport quale il tennistavolo riesce a far vivere. Si sono incontrati atleti di tutte le età regalandosi consigli, suggerimenti e tante nuove amicizie in una cornice solare e gioiale.Ottima la prova degli atleti castrovillaresi che ben tre di loro escono ai quarti di finale, raggiungendo la terza posizione. Le gare sono state dirette dal FAR Giovanni Zampaglione e dai giudici arbitri Simone Zampaglione e Francesco Filomia. Alla manifestazione erano presenti per il Comitato Regionale Fitet Calabria, il Presidente Pino Petralia, i consiglieri regionali Stefano Sdringola, Francesco Ferraro, Giuseppe De Gaio, Il Referente Tecnico regionale Antonio Carnovale, il delegato Provinciale Coni Cosenza Francesca Stancati, il Presidente della Polisportiva del Pollino Città di Castrovillari Luigi Filpo.
Il commento del presidente De Gaio “ Fiero di una cosi ben riuscita manifestazione nella città del pollino mi sembrava di stare ad un torneo nazionale con tanti atleti e tanto pubblico. Un Grazie a tutti e in modo particolare a che chi crede ed è convinto che lo SPORT è anche un motivo di amicizia, socializzazione, integrazione in una giornata di festa!